Come mantenere la tua mente giovane

Come mantenere la tua mente giovane

La gente è stata in grado di mantenere l’intuizione della tua mente molto meglio dell’altra, secondo un nuovo studio, citato dal sito web della rivista ink.

Secondo uno studio condotto negli Stati Uniti, le persone includevano pazienti “Super-anziani” che avevano più di 60 e 70 anni, e nei test il loro cervello mostrava una rappresentazione della memoria simile a quella dei bambini di 20 anni.

Un altro studio su larga scala dell’Università di Edimburgo in Scozia ha scoperto che solo il 25 per cento dell’invecchiamento cerebrale è in realtà collegato alla genetica. Il 75% dipende dalla scelta che determina lo stile di vita personale.

Questa è una buona notizia per le persone-significa che abbiamo un sacco di controllo su ciò che la nostra salute cerebrale sarà.

Ecco tre modi per mantenerlo buono e avere una mente giovane, sana e felice consigliato Inc.com.

Comunicare.

C’è un mito che il gioco di Sudoku o cruciverba è la cosa migliore che si può fare per la salute del cervello. Non è vero, dicono gli esperti. La neuroscienza mostra che una delle cose migliori che una persona può fare è connettersi e incontrare altre persone-davvero. Secondo uno studio del 2012. secondo quanto riportato nel Journal of Neurology, Neurochirurgia e psichiatria, la solitudine aumenta il rischio di sviluppare la demenza fino al 65%. Alcuni scienziati credono che questo sia dovuto in parte allo stress psicosociale, che può causare infiammazione dannosa nel cervello.

Comunicare.

“E’ quasi sorprendente credere, ma sappiamo che la solitudine è peggio per la nostra salute che fumare 15 sigarette al giorno, essere un alcolista, e di essere malsano sovrappeso”, ha commentato il professore. James Goodwin, scienziato capo dell’era della Gran Bretagna.

In conclusione, invece di sentirsi in colpa per una pausa caffè con un collega o un amico, sapere che in realtà migliora le prestazioni della mente. Andate a più party-goers e feste con gli amici, trascorrere del tempo con la vostra famiglia, o organizzare una piccola cena per un gruppo, piuttosto che essere lasciati soli questo fine settimana.

Metti la priorita ‘ sulle tue relazioni con le persone. Questo sarà utile per la vostra materia grigia.

Fai una passeggiata ogni giorno. Questo stimolerà il sistema cardiovascolare, che fornisce al cervello con molto bisogno di sanguinamento per il cervello. Inoltre, il national Institute of aging negli Stati Uniti ha scoperto che quando i muscoli di formazione producono la proteina catepsina b, che stimola la crescita delle cellule cerebrali. L’esercizio stimola lo sviluppo di nuovi neuroni che nascono più precisamente nell’ippocampo, la parte cerebrale che è cruciale per la memoria.

La formula ideale è di 30 minuti di cardio 5 volte a settimana. Ricorda che tutto quello che ti lascia senza fiato ti fa bene. Prendere le scale invece dell’Ascensore, giocare con i bambini ruotandoli in aria, e andare a casa a piedi invece di prendere la metropolitana. Ogni volta che lo fai, crei nuove cellule cerebrali.

Suona uno strumento musicale.

Secondo la dottoressa Melissa Maguire dello Yorkshire brain research Institute, attiva simultaneamente entrambi gli emisferi del cervello. Questo è molto utile perché conduce la comunicazione tra gli emisferi-attraverso il corpo calloso del cervello o la materia bianca tra loro. Gli scienziati credono che questo possa aumentare il numero di sinapsi, migliorando la mappa neurologica globale di una persona. Secondo Maguire, infatti, la musica è probabilmente l’unica attività che l’intero cervello con i suoi due emisferi svolge.

Suona uno strumento musicale.